Dr. Francesco D'Ambra

La ricompensa per una cosa ben fatta è averla fatta.!

COS’E’ E COME FUNZIONA O.T.M.D.

E’ basata sul riequilibrio delle ossa, dei liquidi e della muscolatura cranica attraverso manipolazioni leggere e soprattutto non invasive.
Ogni cellula in un corpo sano esprime un movimento ritmico che è fondamentale alla vita.

Al centro del corpo c’è il fluido cerebrospinale che bagna e ammortizza il cervello, e il midollo spinale che esprime questo movimento in una sorta di flusso come di alta e di bassa marea;
I tessuti del corpo si contraggono in risposta a urti fisici o a stress emozionali. A volte, particolarmente quando lo shock è severo o succede dentro di una situazione emozionale, i tessuti restano contratti.
O.T.M.D non è una tecnica rivolta esclusivamente al cranio, ma a tutto il corpo.

cosae3

 

 

Qualsiasi stress, tensione, sforzo o trauma, che sia stato “accumulato” nel corpo in questa maniera, riduce il funzionamento del corpo stesso e con il tempo può manifestarsi con l’insorgenza di problemi.

Gli effetti possono essere sia fisici (tali come mal di schiena, emicrania, disturbi digestivi o alopecia) che emozionali (tali come ansietà e depressione).

Così, con un lavoro esclusivamente manuale, l’Osteopatia tricologica dà un’opportunità al corpo di lasciare andare il modello restrittivo non funzionale e ritornare ad un movimento più facile e fisiologico di funzionamento, liberando le vie che ostruiscono il corretto flusso di nutrienti alle aree da trattare.

Partners

 
 
Home Contenuti COS’E’ E COME FUNZIONA O.T.M.D.